Il Centro Diurno Anziani

Il Centro Diurno Anziani "Laura Nolli"

Gestito unitamente al Comune di Orzinuovi e all’Associazione dei volontari intitolata alla benefattrice, il Centro diurno è un insieme di servizi e di luoghi di socializzazione per persone anziane (bar, ristorante, sale riunioni e etc.).

Il Centro Diurno Anziani è un punto di riferimento fondamentale per i ragazzi della Comunità Socio Sanitaria; qui molti di loro trascorrono parte della giornata. Alcuni ospiti della comunità possono recarsi per bere qualcosa, leggere il giornale o incontrare persone con cui hanno instaurato relazioni. Ogni giovedì sera il bar organizza la serata di ballo, alcuni ragazzi partecipano accompagnati da volontari della comunità. Quando non ci sono i volontari, i baristi del centro diurno hanno dato la loro disponibilità per rimanere con loro durante la serata.

La Fondazione

Istituita ad Orzinuovi (BS) nel 1917, la Fondazione Enrico Nolli Onlus offre servizi e prestazioni di carattere assistenziale operando nei settori della beneficenza, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Attua le proprie finalità di assistenza a persone anziane, disabili o bisognose, anche mediante la concessione di alloggi a condizioni agevolate.